Cinema

Jasmine Trinca: «Sono diventata attrice per conoscere Nanni Moretti»

L’attrice sarù al cinema dal 7 maggio nel ruolo di una procuratrice nel nuovo film di Francesca Archibugi, «Illusione»: l’intervista
Emanuela Castellini
Jasmine Trinca - Foto Jarno Iotti
Jasmine Trinca - Foto Jarno Iotti

Jasmine Trinca è una delle rare attrici italiane che si fa abitare addosso i personaggi che interpreta, modificandoli verso qualcosa di interiore da quello che la scrittura prevede. La sua naturalezza e autenticità sono, anche questa volta, al servizio del film di Francesca Archibugi «Illusione», prodotto da Fandango e Rai Cinema, in uscita nelle sale il 7 maggio con 01 Distribution.

Il film

Nella pellicola, l’attrice romana dà vita a una sostituta procuratrice al lavoro sul caso di una quindicenne moldava trovata apparentemente priva di vita in un fosso: come sia finita lì nessuno lo sa, e lei stessa non sembra avere cognizione delle violenze subite. La ragazza, ingenua e sognatrice, sperava di diventare una modella e invece entra in un mondo di abusi e sopraffazione maschile. Oltre alla procuratrice, sul caso indaga anche uno psicologo (Michele Riondino) che cerca di decifrarne l’enigmatica personalità. Nel cast, tra gli altri, Vittoria Puccini e Filippo Timi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
Hackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superioriHackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superiori

Un'esperienza educativa dedicata all'utilizzo dell'IA a scuola

SCOPRI DI PIÙ
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ