Cultura

Camignonissima con Cristina Donà e Sick Tamburo

In Franciacorta concerti e comicità da domenica 19 a domenica 26 luglio
AA

Non solo podismo. La «Camignonissima» offre un programma che punta a soddisfare anche gli appassionati di musica. I live cominciano domenica 19 luglio e proseguono per una settimana. Tra gli ospiti spicca la cantautrice Cristina Donà, che sarà sul palco di Camignone sabato 25 luglio. Il palco è allestito nell’area di via Matteotti (info: ww.camignonissima.it; tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30; l’ingresso è gratuito).

Questa domenica, 19 luglio, saliranno sul palco i Barabonzibonzibo, band bresciano-partenopea che dal 2010 propone gipsy rock. Lunedì 20 si riderà con Gianluca Impastato, attore, comico e scrittore milanese, voto noto della trasmissione Colorado Cafè.

Martedì 21 spazio all’indie e all’elettronica, con gli show di Dead CanDies e Fraulein Rottenmeier. Mercoledì 22 sarà la volta dei Sick Tamburo, gruppo alternative rock di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, che dopo la decennale esperienza con i Prozac + e i numerosi concerti tenuti in Italia e in Spagna, dal 2007 hanno avviato il nuovo progetto.

Giovedì 23 A Toys Orchestra, band formata da Enzo Moretto, Ilaria D’Angelis, Raffaele Benevento, Julian Barrett e Andrea Perillo, tra pop-rock intimista di scuola britannica e psichedelia dalle melodie forti e malinconiche.

Venerdì 24 sul palco c’è il rapper e cantautore Ghemon. Sabato 25 illuminerà il palco una delle voci femminili più interessanti del panorama italiano, quella di Cristina Donà, sulle scene da oltre 25 anni.

Infine, domenica 26 luglio, la festa si chiuderà con il comico e cabarettista Paolo Calderoli, altro volto di Colorado Cafè.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia