Cultura

Brescia sogna i Deep purple

Il cipiesse sogna di portare il gruppo inglese nel 2016. Non solo: la volontà è trasformare Campo Marte in un'arena estiva
AA

Alla fine di questa calda estate, 50 mila persone avranno comprato biglietti per i grandi concerti in piazza Loggia e per le arene del cinema estivo in Castello ed in centro.

È soddisfatto il Cipiesse, il Centro di Programmazione Spettacoli; e lo stesso si è detto il sindaco di Brescia, che dell’apertura e del sostegno a iniziative musicali e culturali ha fatto una scelta politico-amministrativa.

La stagione non è ancora finita, eppure si pensa già a grandi nomi per il prossimo anno: i Deep Purple, che potrebbero tornare a Brescia dopo otto anni.

 

 

Nel frattempo, sono quattro le prossime date in piazza Loggia: il 3 settembre Francesco Renga (restano solo posti in piedi, oltre 4 mila i ticket venduti); sabato 5 J-Ax (tutto esaurito, oltre 6 mila i paganti); lunedì 7 Elio e le storie tese, il giorno dopo i Negrita.

Il sogno nel cassetto? Trasformare Campo Marte in un’arena per i grandi concerti estivi. E il palazzetto dello sport per quelli in inverno. Ci si sta lavorando con l’amministrazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia