Cultura

Altre star di Hollywood in arrivo sul set di Ponte di Legno

Dopo Michael Madsen ed Eric Roberts in arrivo Malcom McDowell. Il regista Carlo Fusco affascinato dai paesaggi, lavora a una seconda opera
Michael Madsen durante le riprese di Dirty Fears  - Foto © www.giornaledibrescia.it
Michael Madsen durante le riprese di Dirty Fears - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Altre star hollywoodiane in arrivo nel comprensorio Pontedilegno-Tonale: dopo Michael Madsen ed Eric Roberts, che a settembre hanno preso parte alle riprese del thriller Dirty Fears ambientato all'Hotel Cielo Blu del Passo Tonale, altri attori di fama internazionale sono attesi nei prossimi mesi.

In particolare è confermata la presenza di Malcom McDowell, che è stato nominato al Golden Globe e ha raggiunto la fama internazionale grazie al ruolo di Alex DeLarge nel capolavoro di Stanley Kubrick, Arancia Meccanica.

Ma torneranno anche Eric Roberts e Ieva Lykos, che erano già nel cast di Dirty Fears. A trasformare il comprensorio Pontedilegno-Tonale in un set cinematografico è stato il regista Carlo Fusco che è rimasto letteralmente affascinato dai paesaggi d'alta montagna che ha trovato qui, tra la Lombardia ed il Trentino. E così, mentre era impegnato nelle riprese del primo thriller, già immaginava di ambientare qui anche The Final Code, un lungometraggio drammatico ispirato da una storia di cronaca, scritto dalla sceneggiatrice e attrice Ieva Lykos. 

The Final Code, un lungometraggio ispirato da una storia di cronaca - Foto © www.giornaledibrescia.it
The Final Code, un lungometraggio ispirato da una storia di cronaca - Foto © www.giornaledibrescia.it

«Questo territorio ha enormi potenzialità, è bastato guardarmi in giro e salire ai 3.000 metri di quota del ghiacciaio Presena per trovare subito l'ispirazione per questi film - spiega Carlo Fusco - Sono paesaggi drammatici e suggestivi, che comunicano sensazioni forti e che trovo particolarmente indicati per raccontare storie intense, come quelle dei miei film». 

The Final Code è una produzione Lykos Film e avrà una distribuzione internazionale, diventando un veicolo di promozione del territorio. Per questo motivo, la produzione è disponibile a valutare eventuali aziende - principalmente lombarde e trentine ma non solo - interessate a pubblicizzarsi all'interno del film attraverso l'inserimento del proprio prodotto, che verrebbe inserito nelle inquadrature, nella sceneggiatura oppure addirittura nella trama del film. La produzione è altresì disponibile a valutare eventuali investitori privati, interessati ad acquisire quote del film. Chi fosse interessato può contattare la produzione a questo indirizzo: ceo@lykosfilm.eu 

Nel frattempo è in fase di post produzione il thriller Dirty Fears, che a settembre ha portato nel comprensorio Pontedilegno-Tonale gli attori Sokol Martini (nel ruolo del protagonista), Ieva Lykos e i già citati Michael Madsen ed Eric Roberts. Il film uscirà a gennaio in USA e Canada ma è prevista un'anteprima qui, tra le montagne che tanto hanno ispirato il regista.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia