Cultura

«25100. Destinazione Brescia», il podcast riparte con la Capitale

Bianca Terzoni e Lorenzo Buonarosa tornano a raccontare la città che non ti aspetti
Una veduta di Brescia al tramonto - Foto di Ernesto Cittadini (dalla selezione di Zoom dei nostri lettori)
Una veduta di Brescia al tramonto - Foto di Ernesto Cittadini (dalla selezione di Zoom dei nostri lettori)
AA

Dopo il roboante weekend inaugurale, l’anno della Capitale si prepara al secondo bagno di folla sotto l’egida luminescente della Festa delle Luci (dal 10 al 19 febbraio). Scintillante, mesmerizzante: l’evento perfetto per lasciare a bocca aperta bresciani e non solo. Si profila infatti un gran viavai di turisti da vicino e lontano per assistere allo spettacolo luminoso capace di trasmutare il centro storico e il Castello in una galleria abbagliante a cielo aperto.

Con il ritorno dei grandi eventi, torna anche «25100. Destinazione Brescia» il podcast targato GdB, che racconta Brescia attraverso gli occhi di due non bresciani che si sono un po’ innamorati della Leonessa. Gli autori sono Bianca Terzoni e Lorenzo Buonarosa, studenti del Master in Giornalismo all’Università Cattolica ed ex stagisti in redazione al Giornale di Brescia.  È stata questa esperienza a catapultarli nella nostra città, che li ha incuriositi e ammaliati, spingendoli a creare «25100. Destinazione Brescia», il podcast che racconta la città che non ti aspetti.

Nella prime quattro puntate, disponibili su Spreaker, Spotify e le principali piattaforme audio, Bianca e Lorenzo si sono concentrati su alcune peculiarità che rendono Brescia un luogo unico da vivere e scoprire: la metro, i tesori d’arte, il Carmine, Brescia Underground. Ora il viaggio riparte dai microfoni del GdB. Destinazione: Brescia Capitale. Nella prima puntata della nuova stagione focus sulla Festa delle Luci e sul rinnovato Museo del Risorgimento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia