Cultura

Torna AfroBrix, il festival dedicato al multiculturalismo di Brescia

Gli organizzatori hanno lanciato una raccolta fondi per riuscire a organizzare gli eventi di cinema e musica
Un concerto della scorsa edizione di AfroBrix - Foto dalla pagina Facebook di AfroBrix
Un concerto della scorsa edizione di AfroBrix - Foto dalla pagina Facebook di AfroBrix
AA

Mai sentito parlare di afrodiscendenza? Seconde generazioni? Non molto? Bene, allora segnate la data: dal 2 al 4 settembre torna AfroBrix, un festival dedicato al multiculturalismo che racconta il cambiamento di Brescia e dell’Italia attraverso cinema, arte e musica.

La terza edizione della kermesse si terrà al Centro Missionari Comboniani di viale Venezia 116. Gli organizzatori (Centro Comboni Brescia, Associazione Centro Migranti, Miso, Uno Collective, Archivio Memorie Migranti, Acec Brescia) hanno già lanciato sui social la call per il contest artistico: gli artisti afrodiscendenti avranno tempo fino al 21 agosto alle 20.30 per presentare la loro proposta di esibizione tramite il modulo di Google dedicato (pubblicato al link in bio dei ; i selezionati si esibiranno sul palco di AfroBrix venerdì 2 settembre davanti alla giuria.

Tutta Brescia è invitata a partecipare e anche a contribuire alla realizzazione del festival tramite una raccolta fondi aperta sulla piattaforma Go Fund Me. L’obiettivo è raggiungere 3.500 euro, la cifra necessaria, si leggere nel testo di presentazione, per «portare in scena il bello della diversità».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia