Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Cultura e Spettacoli

FESTIVAL

Sanremo 2022, Blanco e Mahmood in bici di diamanti sul palco

Redazione Web

Cultura e Spettacoli
5 feb 2022, 23:42

L'entrata con sorpresa gliel'ha bruciata Amadeus che, in attesa del cambio scena, li annuncia. Il regista li inquadra, ma il palco non era ancora libero. Nel lancio dei quindicesimi artisti in gara nella finale del Festival di Sanremo non c'è stata sincronia e l'inquadratura va da loro: Blanco e Mahmood spingono le loro bici di diamanti (realizzata con cristalli Swarovski). Le stesse che compaiono nel video di Brividi- girato ad Amsterdam a cura di Attilio Cusani - ma devono fare marcia indietro. Poco dopo l'ingresso valido.

Mahmood, BLANCO - Brividi (Sanremo 2022)

Nonostante questa piccola sbavatura, l'esibizione degli attuali primi in classifica, è precisa e solida e raccoglie il consenso del pubblico e un abbraccio da Amadeus.

Il video descrive perfettamente, in una altalena tra immagini e strofe, il desiderio di libertà da esplorare davanti alla bellezza del crepuscolo e all'ampiezza del mare (dove Blanco voleva buttarsi, nonostante i cinque gradi sotto zero). La scalata di visualizzazioni continua, arrivate a superare i 9 milioni. Un vantaggio siderale rispetto agli altri artisti in gara che vedono i loro video ben distanti da queste cifre. O forse sei tu di Elisa sfiora i 2 milioni di visualizzazioni (per dire).

Articoli in Cultura e Spettacoli

Lista articoli