Luisa Corna sposa il «suo» ufficiale dei Carabinieri

Sabato 9 settembre. Con l’auspicio che sia la volta buona… Luisa Corna ha fissato la data delle nozze con Stefano Giovino, l’ufficiale dei carabinieri con il quale avrebbe già dovuto sposarsi tempo fa. La cerimonia è in programma alle 11, alla «Madonnina», com’è popolarmente noto a Palazzolo il santuario della Madonna di Lourdes, in cui operano le Ancelle della Carità, che fa capo alla parrocchia di Santa Maria Assunta e ch’è stato riaperto nel maggio 2021 (dopo lavori di restauro che lo hanno restituito allo splendore della costruzione di fine Ottocento, sul modello francese).
Giovino è stato il comandante della Compagnia di Chiari dall’agosto 2014 al settembre 2018. Il colpo di fulmine è scoccato durante una manifestazione e da metà del decennio scorso la showgirl e l’allora maggiore dei Cc sono diventati una coppia, che ha resistito anche al trasferimento dell’ufficiale a Brindisi. Addirittura, per amore Luisa Corna ha anche accettato di trasferirsi in Puglia per il tempo necessario. Ma per le nozze ha voluto, comunque, restare fedele alle proprie origini.
Scelta, peraltro, giunta dopo una prima ipotesi legata alla Francia. Un programma venuto meno a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Una successiva ri-calendarizzazione di massima, stavolta a Palazzolo, è stata nuovamente accantonata, sempre perché a causa delle restrizioni sarebbe stato impossibile organizzare la grande festa ch’era nei sogni di Luisa...
Non ci sarà una celebrazione in pompa magna neppure adesso, per via di un grave lutto familiare che ha colpito Giovino (che nel frattempo ha ottenuto il grado di tenente colonnello e ch’è passato alla guida del reparto Supporti del Reggimento Cc paracadutisti Tuscania di Livorno). Ma la coppia ha ritenuto, evidentemente, che non fosse il caso di procrastinare ancora.
Insomma: si annuncia una cerimonia a metà strada tra il rito intimo e la condivisione con i parenti e con gli amici più cari, che per la showgirl non potrà non significare anche noti personaggi dello spettacolo (e come pensare, ad esempio, che tra gli invitati non ci sia Fausto Leali?).
La differenza d’età
Luisa Corna ha sempre mantenuto un profilo sobrio a proposito di questa relazione (giunta dopo quelle con il calciatore Aldo Serena, il cantante Alex Britti e l’attore Valerio Foglia Manzillo). Ne ha tuttavia parlato in vari programmi televisivi, anche e soprattutto per respingere con forza l’idea (malevolmente suggerita da siti di gossip) del.. «toy boy». Tra lei, nata nel 1965, e Giovino, classe 1980, ci sono quindici anni di differenza, ma, ha spiegato l’artista palazzolese, «vicino a Stefano non sento alcuna differenza d’età».
«Mi dà sicurezza»
L’ufficiale dei carabinieri (ch’è già padre di due bambini, con i quali, ha riferito la showgirl, «ho uno splendido rapporto»), è per Luisa «una persona molto integra, forte; un uomo intelligente e che mi sa capire». Quando lo ha conosciuto, «era molto tempo - ha raccontato sempre in tv - che stavo da sola. Mi dà sicurezza, serenità e sono contenta di averlo incontrato in quel momento della mia vita».
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
