Cultura

Coma_Cose: «Sanremo è una scommessa dopo la nostra crisi»

Il duo composto dal bresciano Fausto Lama e California racconta l'attesa del festival. «Fiamme negli occhi»? Una «deviazione di percorso»
I Coma_Cose
I Coma_Cose
AA

Coppia sul palco, coppia nella vita. Con tutti i pro e i contro che questo comporta, crisi personali comprese. I Coma_Cose (il bresciano Fausto Lama e California) non fanno mistero di aver avuto un momento complicato nella loro storia che dura da 8 anni. Una impasse che hanno saputo affrontare, anche grazie alla musica. Il risultato è «L’Addio», il brano con il quale tornano al Festival di Sanremo (7-11 febbraio).

«Ci siamo interrogati per capire come stava evolvendo la nostra storia. Ci siamo cercati e ritrovati più forti di prima - raccontano i due artisti -. L’addio parla di un amore indissolubile. Speriamo che i nostri dubbi e le nostre fragilità possano parlare a chi lotta e resiste per un sentimento, per un rapporto».

Torneranno all’Ariston dopo il successo inaspettato di due anni fa con «Fiamme negli occhi» (doppio disco di platino). «Sanremo è una scommessa prima di tutto con noi stessi. Un triplo salto mortale in un contesto musicale molto variegato. L’Addio è un brano completamente diverso da quello del 2021, ed è come ripartire da zero, con altri colori della tavolozza e anche a un punto diverso della storia». Per la serata dei duetti hanno scelto i Baustelle. Tra i colleghi in gara puntano su Colapesce Dimartino e Anna Oxa. Considerano  «Fiamme negli occhi» «una fottutissima deviazione di percorso», ma anche «una bella sveglia, che ci ha fatto capire quanto pubblico potenziale potevamo avere».

Dopo l’album uscito a novembre, «Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi» (il 10 febbraio arriva il repack, con il brano di Sanremo), è tempo di tornare anche live. Il tour toccherà anche Parigi e Londra: si parte il 17 e 18 marzo Padova, il 19 aprile saranno a Milano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia