Cucina

La Rocchetta: quando la pizza è una questione di famiglia

Il ristorante di San Zeno ha spento 30 candeline
Il titolare Giovanni Alfieri con il figlio Michele e la moglie Rossana - © www.giornaledibrescia.it
Il titolare Giovanni Alfieri con il figlio Michele e la moglie Rossana - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Rocchetta: passione e dedizione al servizio dei clienti da trent’anni. Il ristorante pizzeria sanzenese ha spento 30 candeline. Pizzaiolo e titolare dell’attività è Giovanni Alfieri che, insieme alla moglie Rossana e al figlio Michele, coltiva da sempre l’arte culinaria. Nel 1992 nasce l’attività che per undici anni è stata aperta dinanzi alla chiesa sanzenese. Nel 2003 il ristorante-pizzeria si trasferisce in via Volta, mentre nel 2016 arriva il figlio Michele a lavorare con i genitori.

Nel febbraio 2014 i titolari hanno integrato il ristorante con un baby park: giochi colorati, reti, biliardino e palline colorate per intrattenere i più piccoli. La passione di Giovanni nasce fin da piccolo, da quando inizia a lavorare con sua madre Concetta alla pizzeria Tropea di viale Piave in città, resta dal 1978 al 1992.

Nel 1983 vincono la Forchetta d’oro. Grazie alla sua esperienza nella ristorazione, Giovanni poi decide di aprire l’attività a San Zeno con la moglie. «È un lavoro molto impegnativo e si fa fatica a trovare personale cuochi e camerieri- spiega Giovanni -, due anni siamo rimasti bloccati e questo ha influito sul lavoro, ma la prima cosa da tenere a mente è metterci sempre il cuore e la passione altrimenti non vai avanti in questo mestiere. Ci siamo specializzati anche nella pizza gourmet, bisogna stare al passo con i tempi».  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia