Cucina

Il bresciano Piero Dry Gin medaglia d'oro al «World Trophy Best Spirits»

La nuova versione Old Tom, versione di scuola olandese più dolce e precursore del London Dry Gin, ha vinto nella categoria «Gin»
Old Tom, il gin premiato di Piero Dry Gin
Old Tom, il gin premiato di Piero Dry Gin
AA

Piero Dry Gin Old Tom vince la medaglia d’oro nella categoria «Gin» nella prestigiosa competizione internazionale «World Trophy Best Spirits».

Continua dunque il percorso verso l’eccellenza di Piero Dry Gin, pluripremiato nel mondo, oggi anche nella nuova versione Old Tom. Il «World Trophy Best Spirits» è una delle più grandi e prestigiose competizioni di vini e liquori al mondo. I 92 giudici sono selezionati tra importatori, distributori, rivenditori e sommelier. I vini e i distillati in competizione provengono da decine di Paesi e vengono «degustati alla cieca».

Sono due le competizioni World Trophy all'anno: il World Spirits Trophy e il World Wine Trophy, uno per i distillati e uno per i vini. La competizione riconosce e premia vini e liquori giudicandoli in tre aree chiave: la qualità, il rapporto qualità-prezzo, il «What they look like» ovvero come si distinguono, la loro essenza e la loro identità.

L'Old Tom Gin è una versione di scuola olandese più dolce e precursore del London Dry Gin. La ricetta di Piero offre sì uno stile abboccato, raffinato e suadente che riporta a un gin antico, e omaggia la tradizione di un distillato famoso. Ma lo fa grazie a particolari botaniche e a una miscela studiata dai mastri distillatori nel cuore dell'Abruzzo. Come per i premi ottenuti dal tradizionale Piero Dry Gin e dalla versione Navy Strenght, anche l’Old Tom sta sorprendendo un'altra volta le giurie internazionali, con il suo gusto unico e originale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia