Contadi Castaldi tra i miti del design italiano

Al Pac di Milano, accanto agli oggetti e alle fotografie che ripercorrono gli anni più gloriosi del design italiano esposti nella grande mostra "Ballo + ballo", ci sarà anche la fotografia di una bottiglia di Contadi Castaldi Franciacorta Satèn, il vino prodotto in Franciacorta nell'azienda che più di tutte ha creduto ed investito su questa tipologia di bollicine dal caratteristico gusto morbido ed elegante.
Il Padiglione d'Arte Contemporanea dedica, al lavoro di Aldo Ballo e Marirosa Toscani Ballo e al loro studio, una grande mostra: la storia del design italiano e non solo, attraverso le immagini degli oggetti e dei protagonisti. L'esposizione è stata inaugurata in concomitanza con il Salone del Mobile e proseguirà fino al 7 giugno. Alla vernice era presente Vittorio Moretti, patron di Terra Moretti, il gruppo di cui Contadi Castaldi fa parte.
Ritratta dallo Studio Ballo fra una ballerina ed una scarpa da tennis della Kartell, la bottiglia di Satèn Contadi Castaldi testimonia, accanto a più illustri oggetti disegnati da Starck, Aulenti o Castiglioni, l'impegno culturale assunto dall'azienda che in estate accoglierà nella propria sede di Adro il grande allestimento con l'obiettivo di proporre al visitatore un differente approccio alla realtà del vino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato