Sorpreso mentre disegna su alcuni vagoni: writer 40enne arrestato

Un 40enne di Crema è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. I poliziotti lo hanno sorpreso mentre, insieme ad altre due persone, stava disegnando con bombolette spray su alcuni vagoni in sosta nel perimetro della stazione di Brescia. Alla vista degli agenti i tre sono fuggiti sui binari, mettendosi in pericolo e rischiando di provocare incidenti anche agli agenti che comunque sono riusciti a bloccare uno di loro.
Nei borsoni che avevano lasciato accanto al treno c’erano complessivamente 37 diverse bombolette. Per lui il questore Sartori ha emesso anche un foglio di via obbligatorio e un divieto di ritorno nel Comune di Brescia. Se dovesse violarlo rischia una condanna fino a un anno e mezzo e una multa da 10mila euro
Il 40enne, assistito dall’avvocato Andrea Bianchetti, è poi comparso davanti al tribunale. Nell’udienza, riferisce il legale, «l’arresto non è stato convalidato dal Tribunale di Brescia che ha ravvisato, contrariamente da quanto indicato nel verbale di arresto, che la condotta- di mera fuga- non era connotata da concreta marcata gravità’ e che si trattava di un soggetto non pericoloso in quanto gravato da un unico risalente precedente, peraltro conclusosi con una sentenza di proscioglimento per particolare tenuità dell’offesa».
L’uomo dunque è stato rimesso in libertà.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
