Video di minacce con un fucile: denunciato un 40enne di Desenzano

Un video minatorio diffuso online, un fucile «clandestino e carico» mostrato alla telecamera e la promessa di usarlo. È da queste immagini che è partita l’indagine della Squadra Mobile e per le quali nei giorni scorsi è stato denunciato un 40enne residente a Desenzano del Garda, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti.
La perquisizione e la denuncia
Gli agenti, dopo aver acquisito il filmato, hanno perquisito l’abitazione dell’uomo e la sua auto alla ricerca di armi o materiale detenuto illegalmente. Durante l’operazione sono stati trovati e sequestrati un fucile identico a quello mostrato nel video, alcune cartucce artigianali, coltelli a serramanico, noccoliere e mazze.
Secondo quanto ricostruito, il quarantenne aveva registrato il video per minacciare alcuni conoscenti, accusati di essere gli autori di un presunto gesto intimidatorio: un biglietto anonimo accompagnato da un proiettile. Portato in Questura, l’uomo è stato denunciato per minacce aggravate e detenzione abusiva di armi. Considerata la sua pericolosità sociale e i precedenti penali, il questore di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti un avviso orale di pubblica sicurezza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
