Via della Noce, corpo di un uomo di mezza età trovato nei campi

Il corpo di un uomo, di mezza età, trovato senza vita poco dopo le 20 di ieri in via della Noce, o meglio, in una stradina sterrata di proprietà privata alla quale si accede percorrendo il tratto di via della Noce compreso tra via Labirinto e via Caselle. Stando alle primissime informazioni raccolte, si tratterebbe di un bracciante agricolo di origini rumene che vive e lavora nella zona e che dovrebbe avere una cinquantina d’anni. Sul corpo non ci sarebbero segni evidenti di violenza. Né prodotta da altri, né auto inflitta.
Cause
Sulle cause che possono aver portato al decesso le forze dell’ordine chiamate sul posto non escludono ipotesi alcuna. Sulle prime i carabinieri sembrano propensi a ritenere che l’uomo non sia morto in circostanze delittuose: non un omicidio, né un suicidio. La pista più accreditata è quella del malore.
Per ricostruire cause e dinamica, insieme ai carabinieri della compagnia di Brescia, sul posto in serata è arrivato anche il medico legale. Alla dottoressa accompagnata in via della Noce attorno alle 21.30 è toccato il compito di una prima ispezione sul cadavere, non solo per stabilire le ragioni del decesso, ma anche i tempi. Con tutta probabilità l’uomo sarebbe morto poco prima del suo ritrovamento, e potrebbe essere vittima del grande caldo che anche ieri si è abbattuto sulla città.
Ricostruzione
I carabinieri sono comunque impegnati nella ricostruzione del suo passato e del suo presente lavorativo. Vogliono in particolare capire se avesse un contratto, per chi lavorasse, quali fossero le sue mansioni e se il suo decesso sia o meno ricollegabile direttamente al lavoro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.