Verolanuova, ancora carcasse di vitellini nella roggia

Dieci vitelli morti, alcuni già da tempo in stato di decomposizione avanzato: orrore nella roggia Vaso Calcagna nel comune di Verolanuova.
La segnalazione è stata fatta dalle guardie ittiche Fipsas. Sul posto, in mattinata, sono intervenuti, oltre alle guardie ittiche, anche gli agenti della Polizia locale e i tecnici di Ats.

Le indagini
Sono in corso le indagini per capire chi abbia abbandonato le carcasse che sono state recuperate da squadre apposite. I vitelli, di circa una settimana di età, non aveva il cartellino identificativo e nemmeno la tracciabilità. «Nel fare vigilanza sul territorio, dove svolgiamo la nostra attività abbiamo notato queste carcasse che al momento erano tre o quattro e poi nel percorrere il vaso abbiamo contato fino a dieci vitellini morti. Tutto questo nel raggio di circa trecento metri».
Il precedente
Una situazione non nuova, già lo scorso anno infatti nello stesso vaso sono state trovate altre carcasse, circa una dozzina: alcune erano a Verolanuova, mentre altre sono state gettate nel vaso Calcagna nel a Bettegno, frazione di Pontevico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
