Vede i carabinieri e scappa in auto: 19enne finisce in carcere

Il giovane era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale dei minori: dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale
L'intervento dei carabinieri
L'intervento dei carabinieri
AA

Avrebbe dovuto essere in carcere, ma invece era al centro commerciale e quando ha visto la «gazzella» dei carabinieri ha tentato la fuga. Il 19enne era destinatario di un ordine di carcerazione  emesso dal tribunale dei minorenni di Brescia. Il giovane è stato dunque portato al carcere minorile Beccaria di Milano e denunciato anche  resistenza a pubblico ufficiale e falsa attestazione sull’identità a pubblico ufficiale. Infatti, dopo la fuga dal parcheggio del centro commerciale Brescia 2000, dopo essere stato fermato dai militari del Radiomobile di Brescia, aveva reagito con calci e pugni e una volta in caserma aveva fornito anche false generalità.

Altri interventi

Sempre a Brescia i carabinieri hanno denunciato un 41enne romeno e un 41enne italiano. Il primo poiché, a seguito di una segnalazione per una lite in strada nella notte tra sabato e domenica, è stato trovato in possesso di un coltellino svizzero con il quale – poco prima e per futili motivi – aveva minacciato una donna 37enne senegalese. Il coltello è stato sequestrato e l’uomo denunciato per minaccia aggravata nonché porto illegale di armi o strumenti atti ad offendere.

Il 41enne italiano, invece, è finito nei guai per resistenza a pubblico ufficiale, per aver reagito con calci e pugni ai militari, dopo il primo intervento in via Stoppani in città.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...