Valtellina, trovato morto un escursionista bresciano

La Redazione Web
Paolo Dassa, 61enne di Nave, era in vacanza in Val Masino, in provincia di Sondrio. Sarebbe precipitato in un dirupo, le ricerche durate diverse ore
Paolo Dassa, 61 anni - © www.giornaledibrescia.it
Paolo Dassa, 61 anni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un escursionista bresciano – Paolo Dassa, 61enne di Nave – è stato ritrovato morto questa mattina sui monti della Val Masino in Valtellina, in provincia di Sondrio.

Il luogo del ritrovamento

Il corpo senza vita è stato rinvenuto in un canalone al passo del Barbacan sul versante del rifugio Omio. Sarebbe precipitato in un dirupo, a ritrovarlo dopo ore di ricerche sono state le squadre dei Vigili del fuoco e del Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Sondrio, con i carabinieri di Ardenno e i volontari del Soccorso Alpino di Val Masino.

L’allarme era stato lanciato dal proprietario dell’hotel dove era ospite, che non lo ha visto rientrare e ha allertato le forze dell’ordine e la famiglia.

Il ritrovamento a poche ore da un’altra tragedia in montagna, avvenuta in Valcamonica: l’escursionista trentenne Francesca Testa di Berzo Inferiore è morta questa mattina a Edolo vicino al rifugio Sandro Occhi all’Aviolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...