Usa l’auto come «locker» della cocaina, spacciatore arrestato

La Redazione Web
Il sistema del 43enne, già finito in manette in passato per spaccio, è stato scoperto dagli agenti della Polizia locale di Brescia
Droga e contanti sequestrati - Foto Polizia Locale © www.giornaledibrescia.it
Droga e contanti sequestrati - Foto Polizia Locale © www.giornaledibrescia.it
AA

Aveva ideato un sistema ingegnoso il 43enne spacciatore di cocaina arrestato, nuovamente, dalla Polizia Locale lunedì pomeriggio in via Chiusure. L’uomo, nato a Brescia nel 1981, infatti usava la sua auto come fermoposta: appoggiava le dosi in un portaoggetti vicino alla leva del cambio e poi lasciava la vettura aperta e dopo qualche minuto il suo cliente si sedeva al posto di guida, ritirava il suo pacchetto e se ne andava.

Gli agenti della Locale però avevano saputo che l’uomo, già arrestato in passato per episodi di spaccio di cocaina, era tornato in attività e, monitorandone l’abitazione, avevano subito notato i suoi frequenti passaggi tra la cantina e il parcheggio. Quando hanno visto alcuni tossicodipendenti già conosciuti salire sulla vettura per pochi secondi hanno capito che quello era il sistema di consegna. E sono intervenuti.

L’uomo, che vive nell’appartamento con la moglie e due figli, aveva allestito in cantina una piccola officina per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente, hashish e cocaina, mentre nell’armadio della camera da letto teneva la cassa con i suoi guadagni: al momento dell’arresto 5700 euro in contanti.

Nell’udienza per direttissima l’uomo ha spiegato di aver ripreso a spacciare dopo essere rimasto disoccupato. Il suo arresto è stato convalidato e per lui stabilita la condanna a 1 anno e 2 mesi di reclusione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.