Urago d’Oglio, sospese le ricerche nel fiume di due ragazzi
Si sono concluse col calare del buio le ricerche nelle acque dell’Oglio nella zona di Urago. I Vigili del fuoco, dopo aver sorvolato la zona con l’elicottero e aver scandagliato il fondo del fiume, che in quel tratto non è molto profondo e non ha acque particolarmente torbide, non hanno trovato traccia dei due giovani per i quali è scattato l’allarme poco prima delle 19.
L’allarme
A quell’ora due ragazzini hanno allertato i soccorsi, raccontando di aver visto due persone immergersi nelle acque del fiume, nuotare per un lungo tratto fino a sparire dalle loro vista nel punto in cui l’Oglio devia il suo percorso. Non vedendoli tornare a riva, pur senza notare difficoltà durante la nuotata, i due ragazzini hanno lanciato l’allarme.
Al Padalù, un punto ristoro lungo il fiume, dove sono posizionati tavoli da pic nic, sono così arrivati i Vigili del fuoco, le ambulanze e i carabinieri. Le ricerche sono proseguite fino all’imbrunire, dando esito negativo. Salvo che in serata non vengano presentate denunce di scomparsa, non riprenderanno domani: l’ipotesi è che si tratti di un falso allarme.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.