Una giornata per celebrare il grano biologico 100% bresciano

La Redazione Web
Domenica 25 maggio si terrà la conferenza stampa ufficiale di presentazione del progetto, attività anche per i più piccoli
Chicchi di grano - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Chicchi di grano - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Una giornata per celebrare il primo raccolto di grano biologico tutto bresciano: arriva dal campo adottato da Èl Forner in collaborazione con Petra Molino Quaglia, coltivato dall’azienda agricola La Calina. Domenica 25 maggio si tiene «Aspettando il Grano Bresciano», che ha come obiettivo quello di rafforzare il legame tra città e campagna, coinvolgendo la comunità con diverse attività.

Il programma

Il programma prevede una biciclettata collettiva – patrocinata dal Comune di Brescia – verso l’azienda agricola La Calina: ritrovo fissato alle ore 10 in Piazza Loggia, partenza prevista per le 10.30. All’arrivo, si terrà la conferenza stampa ufficiale di presentazione del progetto: interverranno Paolo Piantoni (lievitista e patron di Èl Forner), l’assessore Andrea Poli, Chiara Quaglia e Piero Gabrieli di Petra Molino Quaglia, il coltivatore del grano dell’Azienda Agricola La Calina e Francesco Spacagna (autore di Brescia nel piatto e collaboratore di East Lombardy).

A seguire, pranzo a tema «Grano e Farina», con isole gastronomiche e postazioni beverage dove sarà possibile acquistare i prodotti Èl Forner. Spazio anche per i più piccoli: dalle 14 Paolo Piantoni, con il Laboratorio per bambini sostenuto dal Comune, farà conoscere l’impasto della pizza. In conclusione, una festa con musica e divertimento.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito di Èl Forner, in caso di maltempo l’evento sarà cancellato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.