Un elicottero è precipitato vicino a Fiesse: morto il pilota
Un elicottero è precipitato questa mattina tra Brescia e Mantova, tra Fiesse e Casalromano. L’allarme è scattato intorno alle 10.41, quando è stata segnalata la caduta del velivolo, senza ulteriori dettagli al momento sulle cause dell’incidente. A pilotarlo era un uomo di 56 anni il cui decesso è stato constatato sul posto.
Dalle informazioni disponibili sul portale FlightRadar24, l’elicottero risulta essere partito dal Piemonte, più precisamente da Costigliole d’Asti, dove ha sede la società Heliwest, alla cui flotta appartiene il velivolo.
In autostrada
La zona interessata comprende anche la vicina tratta autostradale A22, dove la visibilità risulta ridotta a causa della nebbia. Una situazione che potrebbe aver influito sulle operazioni di soccorso e sui movimenti dei veicoli in transito. Le autorità invitano chi si trova a percorrere l’area a mantenere la massima prudenza, rallentare e adeguare la guida alle condizioni.
Nel tratto tra Pegognaga e Mantova Sud, in particolare, si sono registrati quattro incidenti lungo entrambe le direzioni di marcia, due verso nord e due verso sud. I soccorritori riportano 16 persone coinvolte, con 7 pazienti trasferiti in ospedale. Il caso più grave riguarda un uomo di 51 anni, conducente di un mezzo pesante, trovato incastrato nella cabina con un trauma importante all’arto inferiore e trasportato in codice rosso all’ospedale di Mantova. Altri cinque feriti, tutti con traumi multipli, sono stati accompagnati nello stesso ospedale in codice giallo, mentre un’ulteriore persona con traumi minori è stata portata in codice verde all’ospedale di Pieve di Coriano. Alle operazioni hanno partecipato due automediche, un’auto infermieristica, cinque ambulanze, insieme a vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
