Trump: «Arrestato il killer di Charlie Kirk, spero nella pena di morte»

Il presidente degli Stati Uniti lo ha annunciato in un’intervista a Fox: «Il padre lo ha convinto a costituirsi»
La foto del presunto killer di Charlie Kirk
La foto del presunto killer di Charlie Kirk
AA

Il presunto assassino di Charlie Kirk, ucciso con un colpo d'arma da fuoco mentre parlava con gli studenti del campo della Utah Valley University il 10 settembre, è stato arrestato. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in un'intervista a Fox.

La persona indicata dall’Fbi com killer dell’attivista di destra è stato convinto a consegnarsi alle autorità dal padre, un uomo di fede, ha aggiunto l’inquilino della Casa Bianca: «Kirk era un'ottima persona e non meritava questo – ha aggiunto –. Spero che il suo assassino venga condannato a morte».

Secondo le prime informazioni degli organi di stampa statunitensi sarebbe il 22enne Tyler Robinson, originario dello Utah. 

I messaggi su Discord

Il governatore dello Utah Spencer Cox ha riferito che gli investigatori hanno interrogato il coinquilino di Tyler Robinson, il quale ha mostrato loro dei messaggi tra lui e un account con il nome «Tyler» sull'app di messaggistica Discord. Nei messaggi, «Tyler» dichiarava la necessità di recuperare un fucile da un punto di consegna, lasciarlo in un cespuglio, sorvegliare l'area in cui il fucile era stato lasciato e di tenerlo avvolto in un asciugamano. Nei messaggi, ha aggiunto, si parlava anche di incidere proiettili, di un mirino e del fatto che il fucile fosse «unico».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...