Trovata morta in casa: nello stesso stabile secondo dramma della solitudine in 2 anni

Vittima di un malore, la donna aveva 74 anni e viveva da sola in via Marchetti. L’allarme lanciato dai vicini
La palazzina in cui è stato rinvenuto il cadavere della donna © www.giornaledibrescia.it
La palazzina in cui è stato rinvenuto il cadavere della donna © www.giornaledibrescia.it
AA

Quando i Vigili del fuoco sono arrivati nella palazzina Aler, allertati dai residenti, avevano già capito la scena che si sarebbero trovati davanti agli occhi. Troppo forte l’odore lungo le scale di uno stabile in via Marchetti in città, a pochi metri dal comando della Polizia locale.

L’allarme

L’inquilina di un appartamento al primo piano è stata trovata senza vita. «Morta da almeno tre settimane se non di più» racconta chi è entrato nell’abitazione.

Si tratta di una signora di origini rumene, 74 anni, che vicini e conoscenti non vedevano da quasi un mese. La donna era a terra e il corpo, in avanzato stato di decomposizione, bloccava la porta d’ingresso. Nessun dubbio sulle cause del decesso: la 74enne, già affetta da una serie di problemi neurologici, è stata stroncata da un malore. Viveva da sola e i parenti sono in Romania, informati dagli agenti della Questura, intervenuti nel primo pomeriggio di ieri dopo la scoperta del cadavere da parte dei Vigili del fuoco.

I vicini di casa, comprensibilmente sotto choc non appena appresa la notizia, ripercorrendo le ultime settimane, non ricordano di aver sentito richieste d’aiuto o di aver avvertito rumori particolari provenire dall’abitazione della signora. È stata una donna che abita nella stessa palazzina a convincersi ieri poco dopo pranzo che quell’odore ogni giorno sempre più forte tra un piano e l’altro aveva un qualcosa di drammaticamente sospetto.

E il pensiero è tornato all’estate del 2022. Ad un altro dramma della solitudine maturato nella stessa palazzina gialla tra via Marchetti e via Donegani.

Il precedente

Il 4 luglio di due anni fa infatti furono sempre i vicini di casa ad allertare le forze dell’ordine per il forte odore che proveniva da un appartamento al terzo piano. Dove abitava, da sola e con il sostegno degli assistenti sociali, una donna di 56 anni originaria del Burkina Faso, che il medico legale stabilì essere deceduta da tempo. Probabilmente addirittura da un mese. Senza che nessuno se ne fosse accorto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.