In trasferta dalla Polonia per truffare anziani: la vittima la fa arrestare

La donna aveva contattato un 83enne facendogli credere che la figlia avesse avuto un grave incidente
Anziani nel mirino - © www.giornaledibrescia.it
Anziani nel mirino - © www.giornaledibrescia.it
AA

Per fortuna sono sempre di più i casi di vittime designate di truffe che non cadono nei tranelli che sono tesi loro e anzi fanno arrestare i malviventi. Dopo il recente caso di un uomo di Urago Mella la buona notizia arriva dal centro storico dove un 83enne ha contattato i carabinieri per informarli della chiamata che aveva ricevuto.

Poco prima infatti era stato informato, da una telefonata, che la figlia aveva avuto un incidente grave e che serviva una ingente somma di denaro, o monili, per pagare spese mediche urgenti. I carabinieri si sono così appostati nei pressi dell’abitazione dell’anziano e hanno intercettato e bloccato la truffatrice prima che potesse ritirare denaro dalla vittima. Si tratta di una donna polacca di 39 anni che è stata arrestata.

«Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno consentito di appurare che la stessa era giunta in Italia il giorno precedente, atterrando all’aeroporto di Bergamo e pernottando in città, per poi raggiungere Brescia nella mattinata di ieri a bordo di un treno regionale» spiegano i carabinieri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.