Toscolano, 81enne insulta e aggredisce una vigilessa

Non rispetta l'invito a fermarsi e a pazientare della vigilessa che sta regolando il traffico di auto e pedoni in piazza San Marco a Toscolano Maderno e si incammina sulle strisce. All'invito a fermarsi il pedone, V.M., pensionato gargnanese di 81 anni, insulta l'agente, che ha 34 anni ed è in forza al Comando della polizia locale del paese. Poi l'aggredisce colpendola al volto con una manata: alla fine per la vigilessa una lesione al volto e al collo, che al pronto soccorso di Gavardo è stata giudicata guaribile in 10 giorni.
Denuncia
Il pensionato è stato bloccato da un altro agente e, successivamente, portato in caserma dai carabinieri. È stato denunciato per violenza a pubblico ufficiale, lesioni e oltraggio. L'uomo non ha precedenti: dovrà spiegare il perché dell'atteggiamento violento e rischia anche di dover risarcire la vigilessa.
L'episodio è accaduto questa mattina alle 10.15 nella centralissima piazza di Maderno. Decine tra turisti in coda in auto sulla Gardesana e residenti hanno assistito all'aggressione forse legata proprio al traffico sostenuto e al caldo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.