Cronaca

Tintoretto «addio» e alloggi a Sanpolino: i 42 milioni di euro del Pnrr più a rischio

La Commissione romana chiede alla Loggia maggiori certezze sulle tempistiche. Verdetto entro 4 giorni
La demolizione della torre Tintoretto © www.giornaledibrescia.it
La demolizione della torre Tintoretto © www.giornaledibrescia.it

Il nullaosta, per ora, non c’è. Le rassicurazioni presentate ad oggi dalla Loggia non bastano. A preoccupare maggiormente sono i tempi: riuscirà Brescia a rispettare la tabella di marcia imposta dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (tradotto: fine lavori entro marzo 2026) con un progetto da realizzare da zero, a partire da aprile?

È (ancora) questo lo scoglio che il Comune deve superare per non perdere il tesoretto di 42,4 milioni di euro che si era aggiudicata con il bando Pinqua (acronimo di «Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare»).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB

Il volume che racconta storia, tecnica e gusto delle birre del nostro territorio

SCOPRI DI PIÙ