Tenta il furto all’Italmark, poi aggredisce gli agenti: arrestato

Un cittadino tunisino residente a Milano e con numerosi precedenti penali è stato arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale al supermercato Italmark di piazza Vittoria a Brescia. L’uomo, dopo aver tentato di rubare generi alimentari, ha aggredito gli agenti di polizia con calci e testate, rompendo anche una vetrata una volta portato in Questura.
L’uomo è stato fermato dagli agenti mentre tentava di lasciare il supermercato senza pagare. Una volta condotto negli uffici della Questura, ha dato in escandescenze, assumendo un atteggiamento violento e aggressivo. È accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato.
Il questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto per lui il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Brescia per tre anni. L’uomo rischia fino a un anno e mezzo di reclusione e una multa di 10.000 euro in caso di violazione del provvedimento. È stata inoltre sollecitata la revoca del permesso di soggiorno per procedere all’espulsione dal Paese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
