CronacaGarda

Donna tenta rapina in gioielleria e punta la pistola contro la commessa

Alice Scalfi
La rapinatrice ha minacciato l’impiegata dell’esercizio commerciale di Desenzano, che è riuscita a chiedere aiuto
Una gioielleria, foto d'archivio
Una gioielleria, foto d'archivio
AA

Con una pistola in mano ha minacciato la commessa di una gioielleria del centro di Desenzano, ma il colpo è fallito e la rapinatrice è fuggita a piedi. È successo mercoledì mattina, a pochi passi da piazza Malvezzi.

La reazione

Secondo le prime ricostruzioni, la donna è entrata nel negozio e ha intimato alla dipendente di consegnarle i preziosi, dopo aver atteso di rimanere sola con lei. Con il volto appena coperto da un foulard, ha estratto la pistola e ha minacciato la commessa. Quest’ultima non ha perso la calma. Ha invece finto in un primo momento di assecondare la rapinatrice, per poi riuscire ad aprire il portone blindato della gioielleria e a fuggire in strada per chiedere aiuto.

La fuga

A quel punto, la donna armata si è data alla fuga, facendo perdere le proprie tracce tra le vie del centro storico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Desenzano, che hanno raccolto le testimonianze e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della gioielleria e delle zone limitrofe. Proprio dalle registrazioni potrebbero arrivare elementi utili per risalire all’identità della fuggitiva, che avrebbe agito da sola. Agli investigatori il compito di appurare se l’arma fosse vera o una replica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...