Cronaca

Donna tenta rapina in gioielleria e punta la pistola contro la commessa

La rapinatrice ha minacciato l’impiegata dell’esercizio commerciale di Desenzano, che è riuscita a chiedere aiuto
Alice Scalfi
Una gioielleria, foto d'archivio
Una gioielleria, foto d'archivio

Con una pistola in mano ha minacciato la commessa di una gioielleria del centro di Desenzano, ma il colpo è fallito e la rapinatrice è fuggita a piedi. È successo mercoledì mattina, a pochi passi da piazza Malvezzi.

La reazione

Secondo le prime ricostruzioni, la donna è entrata nel negozio e ha intimato alla dipendente di consegnarle i preziosi, dopo aver atteso di rimanere sola con lei. Con il volto appena coperto da un foulard, ha estratto la pistola e ha minacciato la commessa. Quest’ultima non ha perso la calma. Ha invece finto in un primo momento di assecondare la rapinatrice, per poi riuscire ad aprire il portone blindato della gioielleria e a fuggire in strada per chiedere aiuto.

La fuga

A quel punto, la donna armata si è data alla fuga, facendo perdere le proprie tracce tra le vie del centro storico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Desenzano, che hanno raccolto le testimonianze e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della gioielleria e delle zone limitrofe. Proprio dalle registrazioni potrebbero arrivare elementi utili per risalire all’identità della fuggitiva, che avrebbe agito da sola. Agli investigatori il compito di appurare se l’arma fosse vera o una replica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...