CronacaGarda

Tentano di guadare un torrente ma la corrente trascina via l’auto

È avvenuto lungo il rio d’Avigo a Manerba: i due passeggeri sono riusciti a mettersi in salvo grazie all’equipe dell’elisoccorso di Brescia
L'auto ribaltata nel rio d'Avigo - © www.giornaledibrescia.it
L'auto ribaltata nel rio d'Avigo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sembra che abbiano tentato di guadare il rio d’Avigo, di solito molto basso, ma senza tener conto del suo livello reale: secondo quanto è stato possibile ricostruire fino a qui, la loro auto è stata trascinata dalla corrente, impetuosa a causa delle piogge, ed è solo grazie alla prontezza di riflessi che hanno avuto nell’uscire dai finestrini e al pronto intervento dei soccorritori che le due persone a bordo possono dirsi illese.

Hanno cercato di guadare il torrente in auto - © www.giornaledibrescia.it
Hanno cercato di guadare il torrente in auto - © www.giornaledibrescia.it

È accaduto in via Cantarane, nell’entroterra di Manerba, e appunto lungo il corso del fiumiciattolo che sfocia nel golfo della Romantica. I due sono sono poi stati recuperati dall’equipe dell’elisoccorso di Brescia: un soccorritore, tecnico Cnas del soccorso alpino, si è calato con il verricello e li ha messi in sicurezza per il trasferimento all’ospedale Civile. In ogni caso risultano praticamente illesi.

La loro vettura, invece, è stata trascinata per alcune centinaia di metri dalla corrente. La Guardia costiera, mobilitata dal 112, si è posizionata alla foce del rio proprio per intercettare l’auto qualora fosse arrivata fino a lì.

Sul posto anche i Vigili del fuoco e la Polizia locale dell’Unione dei Comuni della Valtenesi per i rilievi di rito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.