Studio dentistico abusivo, denunciato odontotecnico a Brescia

All’interno della sua abitazione in via Corsica i Nas hanno trovato farmaci scaduti e attrezzature non sterilizzate: l’uomo è ora indagato
I Nas all'interno dello studio dentistico abusivo
I Nas all'interno dello studio dentistico abusivo
AA

Aveva trasformato una stanza della propria abitazione in via Corsica in un vero e proprio studio dentistico, completo di poltrona odontoiatrica e strumenti del mestiere, ma senza alcuna autorizzazione sanitaria. Un odontotecnico bresciano è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) per esercizio abusivo della professione e commercio e somministrazione di medicinali guasti.

Durante il controllo, i militari hanno trovato farmaci scaduti e attrezzature non sterilizzate, in condizioni igieniche definite «precarissime». Una panca nel corridoio fungeva da sala d’attesa per i pazienti, i cui nomi e appuntamenti erano annotati su un’agenda sequestrata insieme al materiale medico.

L’uomo, che offriva prestazioni a prezzi concorrenziali, è ora indagato. Tutto il materiale e la stanza adibita a «studio» sono stati posti sotto sequestro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...