Spray urticante per la rapina alcolica al supermercato in via Lamarmora

Quattro ventenni sono entrati in azione nel pomeriggio di sabato e sono riusciti a scappare con le bottiglie
Il Penny Market di via Lamarmora
Il Penny Market di via Lamarmora
AA

Sono entrati al Penny Market di via Lamarmora a metà del pomeriggio di sabato. Per fare il pieno in vista della serata. Con l’obiettivo di uscire con diverse bottiglie di superalcolici senza pagarne nemmeno una. Invece di sistemarle nel carrello e presentarsi alla cassa per pagarle, le hanno nascoste sotto i giubbini, ma non sono riusciti a passare inosservati. La loro manovra è stata apprezzata in diretta da una signora che non è restata a guardare, ma ha segnalato la cosa e fatto scattare l’allarme.

I giovani, in tutto quattro e di età comprese tra i diciotto e i vent’anni, invece di alzare le mani, mettere al loro posto i superalcolici prelevati dagli scaffali, hanno pensato bene di reagire e di trasformare il furto in rapina impropria.

Dopo essersela presa con la donna, e averla scansata con le cattive, per guadagnarsi l’impunità e la sostanza per fare serata, se la sono presa anche con l’addetto alla sicurezza. Testimoni assicurano di averli visti spruzzare spray al peperoncino e riuscire così a neutralizzare la guardia intervenuta nel tentativo di bloccarli.

I quattro sono scappati con i superalcolici e si sono dileguati nel nulla. Immediato è scattato l’allarme. Sul posto, al supermercato, è arrivata una pattuglia della Squadra Volante della Polizia. Gli agenti si sono messi subito alla loro ricerca, anche sulla base delle descrizioni delle vittime della rapina e delle immagini di videosorveglianza del supermercato.

Stando alle indicazioni raccolte dagli agenti i quattro giovani entrati in azione sarebbero di origini straniere, presumibilmente nordafricane. Si sono allontanati a piedi: i poliziotti stanno ricostruendo i loro movimenti attraverso le registrazioni delle telecamere di sicurezza della zona. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.