Sparano per costringerlo a prelevare: tra i fermati un minorenne

La vittima ferita anche al collo con un coltello: l’episodio è accaduto in via Creta, determinante l’intervento delle Volanti
L'uomo costretto a prelevare al bancomat
L'uomo costretto a prelevare al bancomat
AA

C’è anche un minorenne tra i due pregiudicati arrestati dalla Polizia di Stato per una violenta rapina consumata nei giorni scorsi nei pressi di via Creta, in città. Il diciassettenne, con diversi precedenti alle spalle, è finito in manette insieme a un complice di 24 anni, senza fissa dimora, mentre un terzo uomo è riuscito a dileguarsi ed è attualmente ricercato.

Lo sparo vicino all’orecchio

Tutto è iniziato all'esterno di un locale pubblico. I tre malviventi hanno accerchiato un giovane e, sotto la minaccia di una pistola e di un coltello a serramanico, lo hanno costretto a dirigersi verso un bancomat per prelevare 500 euro. Per rendere più credibili le minacce, uno dei rapinatori ha esploso un colpo di pistola a salve proprio vicino all'orecchio della vittima per terrorizzarla.

Intervenute le pattuglie del Commissariato Carmine
Intervenute le pattuglie del Commissariato Carmine

Quando lo sportello automatico è risultato fuori uso, la furia dei rapinatori non si è placata. Dopo aver ferito il giovane al collo con la lama del coltello nel tentativo di impedirgli di chiamare i soccorsi, i tre lo hanno costretto a salire in auto per cercare un altro istituto di credito. Solo l'arrivo tempestivo delle Volanti e degli agenti del Commissariato Carmine, allertati dal 112, ha evitato il peggio, interrompendo l'azione criminale.

Dopo una breve fuga tra via Creta e via Malta, i due dei tre malviventi sono stati bloccati. Nelle vicinanze, gli agenti hanno recuperato l’arma (una scacciacani) e il munizionamento. Per entrambi è scattato l’arresto per rapina aggravata in concorso e il Questore Paolo Sartori ha emesso nei loro confronti la misura dell’Avviso Orale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...