Spaccate nella notte in centro a Brescia, arrestati i tre ladri

Per fermarli i poliziotti, dopo essere stati aggrediti, sono stati costretti a usare il taser. Sono ritenuti i responsabili dei colpi in via Trieste, via Moretto e viale Piave
La spaccata nel negozio QuiPoste di via Trieste - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
La spaccata nel negozio QuiPoste di via Trieste - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Spaccate e furti nel cuore della notte in città: gli agenti della Squadra Volante della Questura di Brescia hanno arrestato la banda, composta da tre ladri. Per fermare i delinquenti i poliziotti sono stati costretti anche a usare il taser.

L’intervento

Il primo intervento è andato in scena in via Trieste, dove un cittadino ha riferito di aver visto tre persone cercare di entrare in un’attività del centro. I poliziotti hanno riscontrato il danneggiamento della vetrina ma non la presenza dei tre individui.

Da quel momento sono quindi iniziate le ricerche. Successivamente è giunta un’ulteriore richiesta di intervento per un tentativo di furto nei pressi della vicina Piazza del Foro.

L’arresto

Gli agenti, in sinergia con la centrale operativa – che visionava tramite i sistemi di videosorveglianza cittadina gli spostamenti dei tre malviventi in tempo reale –, sono riusciti ad accerchiarli chiudendo loro tutte le possibili vie di fuga. Due dei tre hanno aggredito gli agenti, che hanno estratto il taser per difendersi.

La Polizia ha proceduto alle perquisizioni personali nei confronti dei tre, trovando nella tasca di uno dei tre un taser – utilizzato dai delinquenti per rendere inoffensive le vittime delle loro rapine –  sottoposto a sequestro.

Due maggiorenni e un minorenne irregolari

In manette sono finiti due maggiorenni già con precedenti penali e un minorenne, di nazionalità tunisina e marocchina, senza fissa dimora e irregolari in Italia. In Questura, al termine degli atti di polizia giudiziaria, sono stati arrestati in quanto ritenuti responsabili di due spaccate e dei tentati furti avvenuti nella notte, nonché per la violenza e l’aggressione nei confronti dei Poliziotti.

Il questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto nei loro confronti l’espulsione. «Ancora una volta – dichiara – emerge quanto sia fondamentale la collaborazione della cittadinanza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...