Scontro tra un’auto e uno scooter a Bione, ferito un 21enne

Ubaldo Vallini
È avvenuto oggi pomeriggio attorno alle 14: alla guida della vettura una giovane della stessa età del ragazzo, condotto in codice giallo in ospedale
L'incidente a Bione - © www.giornaledibrescia.it
L'incidente a Bione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due 21enni sono stati coinvolti in un incidente avvenuto a Bione. Ad avere la peggio uno scooterista di Preseglie. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14 di oggi proprio davanti alla Cà Rosada, lungo la Provinciale che collega Lumezzane alla Valle Sabbia.

L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto per i rilievi. Secondo una prima ricostruzione, la causa sarebbe stata la manovra di una 21enne di Agnosine che alla guida della sua 500, mentre viaggiava in direzione di Odolo, ha rallentato e poi deciso di entrare nel piazzale alla sua sinistra. Non si era accorta che dalla parte opposta stava salendo uno scooter, un Joymax 300cc il cui conducente non avrebbe fatto in tempo ad evitare l’improvviso ostacolo.

Violento l’impatto, che ha disarcionato di sella il giovane, poi atterrato dopo il volo qualche metro più avanti. Sul posto, con un iniziale codice rosso, sono intervenuti i volontari dell’ambulanza di Pronto Emergenza e l’equipaggio dell’auto infermierizzata della Valle Sabbia.

Per fortuna le condizioni del 21enne di Preseglie sono poi risultate essere meno gravi di quanto era sembrato in un primo momento. Per lui, che ha rimediato diversi traumi al viso, alle braccia e ad una gamba, un ricovero in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia. Sotto shock la giovane ragazza: i due per altro sono anche parenti.

Il traffico, fino all’arrivo sul posto degli agenti della Locale, è stato regolato a senso unico alternato da alcuni volontari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...