Scontri Cremonese-Brescia, altri 24 Daspo per i tifosi

Nuova raffica di Daspo per i tifosi del Brescia. La Questura di Cremona ha notificato nelle scorse ore altri 24 provvedimenti che si aggiungono ai 14 già emessi lo scorso 28 marzo e portano così il totale a 38 persone, 30 tifosi del Brescia e 8 della Cremonese, colpiti dal divieto di assistere alle manifestazioni sportive per periodi variabili da uno a dieci anni, diversi con obbligo di firma.
Due i momenti principali in cui si sono verificati gli episodi di violenza: il primo scontro si è registrato nella tarda mattinata del 29 dicembre, intorno alle 10.20, in Piazza Libertà, quando un gruppo di tifosi bresciani ha raggiunto deliberatamente un bar cittadino, punto di ritrovo della tifoseria locale, provocando tafferugli con lancio di oggetti e scontri corpo a corpo, prontamente contenuti dalle Forze dell'Ordine.
Il secondo si è verificato nel pomeriggio, al termine dell'incontro, lungo Via del Macello, dove un gruppo di tifosi bresciani ha tentato di forzare il cordone di sicurezza per affrontare la tifoseria cremonese. Solo l'intervento risolutivo del Reparto Mobile, mediante l'impiego di lacrimogeni, ha impedito il contatto tra le due fazioni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.