Scippo al cimitero di Montirone, 33enne denunciato

Sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze di diverse persone che lo avevano visto allontanarsi a permettere ai carabinieri della stazione di San Zeno di identificare, e poi individuare, la persona che il 30 agosto scorso aveva scippato una collana in oro a una donna di Montirone. I carabinieri hanno così denunciato un 33enne di origini ucraine, da qualche tempo senza fissa dimora.
L’accaduto
L'episodio è accaduto all'interno del cimitero del paese. La donna, che ha 67 anni, stava facendo visita ad alcuni parenti deceduti e l’uomo l’ha seguita e atteso che non ci fossero altre persone nelle vicinanze. A quel punto le si è avvicinato e con uno strattone le ha strappato la collana dal collo prima di fuggire via a piedi. I carabinieri di San Zeno hanno rapidamente intuito di chi poteva trattarsi e le indagini ne hanno dato la conferma.
«Un sentito ringraziamento ai Carabinieri della stazione di San Zeno e alla nostra comandante che ha iniziato le indagini con l’aiuto di un Carabiniere residente a Montirone», dice Filippo Spagnoli, sindaco di Montirone. «Fondamentale, ancora una volta, è stato il supporto delle telecamere comunali: negli ultimi anni abbiamo investito molto nel potenziamento della videosorveglianza, in particolare nella zona del cimitero, a tutela della sicurezza dei cittadini».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.