Schianto mortale a Lonato, l’automobilista era positivo alla droga

È risultato positivo al test antidroga il conducente della vettura coinvolta nell’incidente che domenica pomeriggio ha portato alla morte di Paolo Brignani, l’imprenditore edile di 55 anni di Solferino che viaggiava in moto in una strada provinciale nelle campagne di Lonato del Garda.
L’arresto
Così per il 29enne la Polizia stradale ha chiesto l’arresto per omicidio stradale, misura convalidata dal giudice che ha poi rimesso in libertà l’automobilista, in mancanza di presupposti per la custodia cautelare in carcere.
Il motociclista stava guidando lungo via Fenil Vecchio, vicino alla frazione di Castel Venzago, viaggiando verso Solferino, quando si è trovato di fronte l’auto del 29enne che stava effettuando una manovra in retro. Il motociclista non è riuscito ad evitare lo scontro con la vettura e dopo la caduta è finito in un campo. Inutile la rianimazione: l’uomo è morto nell’arco di pochissimo tempo.
Brignani, da poco tempo lavoratore in proprio, abitava con la compagna Marzia. Era noto per la sua passione per le moto. Ma nello scontro con l’autovettura del 29enne l’impatto è stato per lui fatale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.