Schiaffeggia una quindicenne per toglierle il cellulare: arrestato

È accaduto alla stazione della metropolitana di Mompiano. La madre della ragazzina ha chiamato il 112 e grazie ad alcuni testimoni è stato possibile rintracciare il responsabile, un 26enne con precedenti
La stazione di Mompiano - © www.giornaledibrescia.it
La stazione di Mompiano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due distinte rapina sono state oggetto di indagini degli agenti della Polizia di Stato. Nel primo caso a seguito di due chiamate al 112 un individuo ha lamentato di essere stato trattenuto da alcuni cittadini albanesi presso il parcheggio della metropolitana di Mompiano. Nella seconda, una donna ha riferito dell’aggressione subita da sua figlia quindicenne nei pressi delle scale della stessa fermata della metropolitana, da parte di un soggetto che, nel tentativo di sottrarle il telefono cellulare, l’ha colpita al volto con un ceffone.
Grazie all'intervento degli equipaggi delle Volanti e alla collaborazione di alcuni cittadini che, avendo assistito all’episodio violento, erano intervenuti, l'autore dell'aggressione è stato identificato come protagonista della tentata rapina ai danni della 15enne. Gli agenti, giunti sul posto, hanno inoltre accertato che il 26enne di cittadinanza albanese ha precedenti in materia di immigrazione. La vittima è stata soccorsa dal personale sanitario di Areu e accompagnata in codice verde al pediatrico del Civile con la madre. L’uomo, sottoposto alle procedure di identificazione è stato tratto in arresto per tentata rapina aggravata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.