CronacaGarda

Bedizzole: addio a Lorenzo Pollini, padre dell’omonima autodemolizione

Il funerale del fondatore dell’azienda con 11 sedi sarà celebrato sabato 19 luglio nella parrocchia di Santo Stefano a Bedizzole
Lorenzo Pollini, padre dell’omonima autodemolizione - © www.giornaledibrescia.it
Lorenzo Pollini, padre dell’omonima autodemolizione - © www.giornaledibrescia.it
AA

È morto Lorenzo Pollini, anima e padre dell’omonima autodemolizione. Aveva dedicato l’intera vita all’impresa che aveva costruito da zero, fino a farla diventare un gruppo strutturato con 11 sedi nel nord Italia e circa 340 dipendenti. Si è spento mercoledì sera, lasciando un grande vuoto nella sua famiglia e tra tutti coloro che hanno lavorato con lui.

La sua storia

Pollini aveva iniziato la propria attività negli anni Sessanta come autodemolitore, mettendo a frutto la manualità, l’intuito e una passione concreta per i motori e per il lavoro. Nel 1986 aveva fondato, insieme alla moglie Domenica, l’azienda che oggi porta il suo nome: un’impresa cresciuta nel tempo, grazie anche all’impegno dei quattro figli – Giuseppe, Maurizio, Simone e Fiorella – e poi dei nipoti. Alla base, un’idea semplice e forte: costruire qualcosa che restasse, tenendo insieme valori familiari e professionalità. L’azienda è diventata così anche un punto di riferimento umano: molti dei dipendenti hanno conosciuto Lorenzo, lavorato con lui, imparato da lui.

Autodemolizione Pollini - © www.giornaledibrescia.it
Autodemolizione Pollini - © www.giornaledibrescia.it

Chi lo ha frequentato lo ricorda come una persona schietta, laboriosa, capace di trasmettere fiducia. Uno che, anche negli ultimi anni, non aveva smesso di mettere mano agli attrezzi, di smontare autoradio, di insegnare il mestiere con gesti più che con parole. Tutta l’azienda, si legge in una nota, lo saluta con profonda gratitudine per averne costruito le fondamenta «con passione semplice e autentica». Un’eredità che resta salda, fatta non solo di numeri ma di legami. Il funerale sarà celebrato sabato 19 luglio, alle 10, nella parrocchia di Santo Stefano a Bedizzole.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...