Rudiano, auto contro il palo della luce: grave una diciottenne
Momenti di paura ieri sera in centro a Rudiano. Poco prima delle 22 una Volkswagen Polo grigia ha imboccato via Caduti, nel centro storico del paese, quando il conducente, per ragioni attualmente in fase di accertamento da parte della Polizia stradale di Desenzano, ha perso il controllo del veicolo. L’impatto con un palo della luce è avvenuto a pochi metri dalla stradina laterale, intorno alle 22 da cui la vettura aveva svoltato poco prima. L’incidente ha coinvolto quattro giovani, tutti poco più che diciottenni, a bordo dell'utilitaria.
Nonostante lo schianto non sia stato particolarmente violento, una ragazza di 18 anni, seduta nei posti posteriori, è rimasta gravemente ferita. I soccorritori hanno allertato l’elisoccorso per trasportarla al Civile di Brescia, dove le sono state fornite le cure necessarie. La situazione della giovane è considerata grave ed è ricoverata in prognosi riservata in rianimazione.
I soccorsi
Sul posto sono giunti rapidamente i volontari con un’ambulanza e un’automedica per prestare soccorso, mentre una pattuglia dei Carabinieri di Rudiano e una del Radiomobile hanno bloccato la strada, facilitando le operazioni di soccorso. Gli altri tre occupanti del veicolo, tutti circa diciannovenni, sono stati portati al Pronto Soccorso di Chiari per essere visitati e posti in osservazione.
Al momento, non sono chiari i motivi che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo. La strada su cui l'auto viaggiava non sembra favorire andature veloci, rendendo l’incidente ancora più strano. Il conducente, neopatentato, è risultato negativo all’alcool test.
Le indagini delle forze dell’ordine continueranno per chiarire le circostanze esatte di quanto accaduto. In attesa di ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute della ragazza e degli altri giovani coinvolti, la comunità di Rudiano si stringe alle famiglie dei giovani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.