Rubato e poi ritrovato il tandem degli Alpini di Nozza

Erik Fanetti
La bicicletta è stata riverniciata per renderla irriconoscibile, ma è stata notata da un residente di Anfo tra le mani di alcuni giovani
Il tandem rubato e riverniciato © www.giornaledibrescia.it
Il tandem rubato e riverniciato © www.giornaledibrescia.it
AA

Sabato mattina la Polizia Locale della Valle Sabbia ha ricevuto la segnalazione del furto del tandem della Sezione Alpini di Nozza, a Vestone. Il mezzo, privo di grande valore economico ma molto caro al gruppo per il suo significato simbolico e le tante adunate a cui aveva preso parte, era sparito nella notte.

Il tandem degli Alpini di Nozza prima del furto © www.giornaledibrescia.it
Il tandem degli Alpini di Nozza prima del furto © www.giornaledibrescia.it

Le prime verifiche hanno fatto emergere il coinvolgimento di tre persone e insieme al capogruppo degli Alpini sono state avviate ricerche nei dintorni, purtroppo senza esito. La notizia è stata quindi diffusa per sollecitare l’aiuto della cittadinanza.

Segnalazione

Ieri, lunedì 18, è arrivata la svolta quando un residente di Anfo ha notato un tandem sospetto tra le mani di alcuni ragazzi e ha chiesto l’intervento degli agenti. All’arrivo della pattuglia i giovani sono fuggiti, ma la bicicletta è stata recuperata.

Era proprio quella rubata, riverniciata nel tentativo di renderla irriconoscibile. Ora il tandem è al sicuro mentre le indagini proseguono e uno dei tre presunti responsabili è già stato identificato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...