Rubati materassi in una scuola materna, denunciati due minorenni

Trovati in possesso dei materassi e delle coperte che erano stati rubati in una scuola materna della città: un 16enne italiano e un ragazzino di 17 anni pakistano, rintracciati dai carabinieri della Radiomobile di Brescia, sono stati denunciati.
La vicenda
I carabinieri sono intervenuti all’asilo, dopo aver ricevuto la chiamata da parte del personale. Poco dopo, in piazza Buffoli, alla vista dei militari, uno dei due ha tentato la fuga spingendo i carabinieri, venendo però prontamente fermato.
Dalle indagini è emerso che il materiale era stato rubato nel corso della notte dalla scuola materna. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’asilo, consentendo il regolare svolgimento delle attività scolastiche e delle iniziative previste per il periodo natalizio.
Ricettazione
I due ragazzini sono stati deferiti in stato di libertà per i reati di ricettazione e resistenza. Al termine delle formalità, uno dei due è stato riaffidato a chi esercita la potestà genitoriale, l’altro ricollocato alla comunità di riferimento. Indagini in corso per verificare eventuali ulteriori responsabilità dei due giovani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
