Ruba due birre e picchia barista e proprietario: arrestato

Ruba due birre al bar della stazione di Rovato e non contento picchia il cassiere e il proprietario del locale: arrestato per rapina impropria un marocchino di 33 anni.
È successo sabato, attorno all'ora di pranzo, poco meno di dodici ore dal precedente arresto – un uomo di 62 anni era finito in manette dopo aver aggredito e minacciato con un coltello gli agenti all'interno del Comando – quando la Polizia locale di Rovato, agli ordini del comandante Silvia Contrini, è intervenuta per un altro grave episodio.
L'uomo, regolare in Italia ma senza fissa dimora, è entrato al bar della stazione ha preso due bottiglie di birra ed è uscito senza pagare dirigendosi verso via Battisti. Raggiunto dal cassiere del bar e dal proprietario (entrambi cittadini cinesi) intenzionati a fargli pagare o a riprendersi le birre rubate, il 33enne ha prima rovesciato a terra una delle bottiglie e poi ha sferrato calci e pugni ai due cinesi, che hanno chiamato subito la Poliza locale.
Grazie alla descrizione fornita dalle vittime l'uomo è stato individuato rapidamente e arrestato. Ma il magrebino si è mostrato violento anche al comando e per questo è stato portato in carcere. Questa mattina, durante la direttissima in Tribunale a Brescia, il giudice ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di allontanamento dalla provincia di Brescia per il 33enne.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.