Ruba alcolici e aggredisce la vigilanza: 57enne in carcere

È successo all’Esselunga di via Milano: il questore ha emesso nei suoi confronti un Ordine di allontanamento dal territorio nazionale
L'intervento della Polizia - © www.giornaledibrescia.it
L'intervento della Polizia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tenta di rubare alcolici dagli scaffali dell'Esselunga e aggredisce e minaccia l'addetto alla vigilanza del supermercato: arrestato per tentata rapina impropria un brasiliano di 57 anni pluripregiudicato con alle spalle due condanne per tentato omicidio e rapina.

Nella giornata di ieri gli agenti della Volante della Polizia di Stato sono intervenuti in via Milano dopo aver ricevuto la chiamata al 112. L'addetto alla vigilanza, quando i poliziotti sono arrivati sul posto, ha spiegato di aver fermato il 57enne che si aggirava con fare sospetto tra le varie corsie e che, dopo aver prelevato dagli scaffali varie confezioni di alcolici ed averle nascoste all’interno di una borsa, si era diretto verso le casse con l’intenzione di uscire dal supermercato tentando di pagare una sola birra.

L’intervento

L’addetto alla Vigilanza, quando ha chiesto all'uomo di mostrargli cosa avesse nella borsa, è stato subito aggredito violentemente con spintoni e insulti, nonché minacciato con una bottiglia di vetro.
Gli agenti hanno intercettato e bloccato l'uomo all’esterno del supermercato, trovando ancora gli alcolici. I poliziotti si sono quindi attivati per ricostruire con precisione l’accaduto ricorrendo alla visione delle immagini riprese dai sistemi di sorveglianza presenti all’interno del supermercato per confermare l’identità del ladro e avere un riscontro probatorio. Il 57enne è stato portato in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In considerazione di quanto accaduto, «della pericolosità sociale della persona, incline a delinquere, e dei precedenti penali a suo carico», il questore Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti un Ordine di allontanamento dal territorio nazionale, che diverrà operativo una volta scarcerato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...