Ruba 400 euro alla Q8 e le benzinaie lo inseguono: arrestato 51enne

La Redazione Web
La titolare e la collaboratrice del distributore in via Corsica a Brescia si sono accorte del furto, riuscendo a consegnare alla Questura il 51enne di Puegnago
Il distributore Q8 in via Corsica a Brescia
Il distributore Q8 in via Corsica a Brescia
AA

Ha rubato l’incasso di 400 euro all'interno del centro servizi del distributore Q8 di via Corsica. Ma la sua attività non è sfuggita alla titolare e a una sua collaboratrice che lo hanno inseguito e una volta raggiunto si sono fatte consegnare l’incasso sottratto chiamando poi gli agenti della Questura di Brescia. Il ladro, un 51enne con precedenti specifici di Puegnago del Garda, è stato quindi arrestato.

Il racconto

«La mia collaboratrice stava mettendo un’auto sotto le spazzole dell’autolavaggio – racconta Giovanna Ragnoli, titolare della stazione di servizio – quando ha notato un uomo dall’aspetto distinto, ben vestito, non più giovane, entrare nel chiosco dove si trovano uffici e cassa. Ha suonato il clacson per avvisarmi».

«Sono entrata – prosegue – e gli ho chiesto cosa cercasse. Mi ha detto che voleva dei profumatori per auto. Gli ho spiegato che non li trattiamo e lui è uscito. Ho però avuto il sospetto che avesse messo le mani nei cassetti. Ho controllato e il dubbio è diventato certezza». «Allora – continua la titolare della stazione di servizio – sono uscita di slancio e mi sono messa all’inseguimento. Non ho più l’agilità di un tempo, ma sono riuscita a raggiungerlo. Con l’aiuto della mia collega lo abbiamo bloccato. Lui ha capito subito, ha tirato fuori dalle tasche tutti i soldi che aveva preso e mi ha pregato di non avvertire la Polizia. Naturalmente non gli ho dato retta».

Foglio di via

In considerazione di quanto accaduto e dei precedenti a suo carico il Questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto le misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio con conseguente divieto di ritorno a Brescia per i prossimi 4 anni, nonché dell’avviso orale di pubblica sicurezza. In caso di violazione del Provvedimento del Questore, l’uomo potrà essere condannato fino a 1 anno e mezzo di reclusione e alla multa di 10.000 Euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...