Rompe il vetro di un’auto a Gavardo: individuato grazie alle telecamere

Aveva rotto il vetro anteriore di un’auto parcheggiata in centro per rubare alcuni oggetti di valore all’interno del veicolo. A distanza di pochi giorni, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, ad alcune testimonianze e a un’attenta attività investigativa condotta anche in collaborazione con altre forze di polizia, gli agenti della Polizia Locale di Gavardo sono riusciti a risalire al responsabile.
La dinamica
Si tratta di un 43enne, residente in un altro Comune, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati simili. L’uomo, approfittando dell’oscurità, aveva agito durante la sera, spaccando il vetro e introducendosi nell’abitacolo per rubare oggetti personali.
La proprietaria del veicolo, il giorno successivo, si è recata al Comando della Locale per sporgere formale denuncia dopo aver constatato il danno e il furto. Il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento e furto. Nei prossimi giorni verrà inoltrata al Questore la richiesta di valutare un provvedimento di divieto di ritorno a Gavardo nei confronti dell’uomo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
