Rissa alla Notte Bianca di Paitone, impugnata anche una catena

Erik Fanetti
Una lite nata davanti agli occhi di famiglie e minori, degenera tra spintoni e percosse
Intervenuta la Locale di Prevalle-Paitone
Intervenuta la Locale di Prevalle-Paitone
AA

Doveva essere un’occasione di festa, ma un episodio di violenza ha segnato l’ultima serata della Notte Bianca di Paitone. Tra la folla c’era chi festeggiava, ma una lite tra giovani poco più che ventenni è degenerata rapidamente, lasciando alcuni ragazzi feriti e costringendo gli agenti della Polizia Locale di Prevalle-Paitone e i soccorritori a intervenire immediatamente. L’episodio è avvenuto attorno alle 23 di sabato in via delle Gere, proprio di fronte alle scuole elementari, una delle vie interessate dalla festa.

La catena

Tra stand gastronomici, intrattenimento e famiglie, l’atmosfera era animata, ma in pochi minuti una discussione apparentemente normale tra ragazzi è sfociata in aggressioni fisiche, lasciando tutti attoniti di fronte alla violenza. Secondo quanto ricostruito finora, l’episodio sarebbe nato da motivi personali.

La catena usata per l'aggressione © www.giornaledibrescia.it
La catena usata per l'aggressione © www.giornaledibrescia.it

Tutto sarebbe iniziato con una discussione tra due ragazze, a cui hanno poi preso parte i fidanzati. Tutti sono coetanei e si conoscono. Durante la colluttazione, una delle giovani è caduta a terra, anche se non è del tutto chiaro chi l’abbia effettivamente spintonata. La situazione è rapidamente degenerata. La cosa è poi peggiorata quando uno dei ragazzi, fidanzato con la ferita, ha impugnato una catena e ha colpito più di una volta alla testa l’ex della compagna presente tra i ragazzi coinvolti. Le ferite riportate dal giovane erano evidenti, con perdite di sangue tali da far scattare immediatamente la macchina dei soccorsi. L’intera scena si è consumata in una zona molto frequentata, dove numerosi passanti hanno assistito prima alle liti verbali e poi alla colluttazione, rimanendo increduli di fronte all’escalation.

I soccorsi

Vista la gravità della situazione, sono intervenuti subito i volontari di Nuvolento con un’ambulanza già presente per eventuali emergenze, insieme agli agenti della Polizia Locale impegnati nei controlli durante la festa. In supporto è arrivata anche la Radiomobile dei Carabinieri. Gli operatori sanitari hanno prestato assistenza sul posto e successivamente hanno trasportato i feriti alla Poliambulanza di Brescia in codice giallo, dove hanno ricevuto le cure necessarie. Le testimonianze dei presenti e dei coinvolti, ancora discordanti, non hanno permesso di ricostruire con precisione l’intera dinamica.

Gli agenti della Polizia Locale stanno raccogliendo i racconti di chi ha assistito ai fatti, cercando di chiarire ogni passaggio della colluttazione e capire come si sia sviluppata. Al momento nessuno dei coinvolti ha sporto querela, ma non è escluso che si possa procedere d’ufficio, vista la gravità delle azioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...