Rissa fuori dal bar, volano sedie e bottiglie: due denunciati

Violenta rissa, con tanto di lancio di sedie e bottiglie di vetro, fuori da un locale in via Boves, a Brescia: denunciati due uomini stranieri di 35 e 63 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine. È successo nei giorni scorsi, quando al 112 è arrivata una chiamata per una violenta rissa tra numerose persone.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno subito individuato e bloccato due dei partecipanti alla rissa, rimasti feriti nell’occasione con svariate escoriazioni al volto e tagli al naso e al collo. Ma i due, invece di fermarsi, con fare minaccioso hanno perso ulteriormente il controllo cercando di riaccendere la rissa. Tentativo non andato a buon fine tentativo in quanto gli agenti, con l’ausilio di altre colleghi, sono riusciti a bloccarli. Viste le ferite riportate dai due fermati, sul posto è intervenuto anche il personale del 118: il 35enne è stato portato in Poliambulanza.
Le indagini
In seguito i poliziotti hanno sentito il titolare del locale, il quale ha riferito che la rissa era scaturita all’interno del suo locale fra i due fermati e altri due individui – all’arrivo della Polizia si erano dati a precipitosa fuga – per poi spostarsi all’esterno.
Pertanto i due uomini, immortalati anche dalle telecamere di videosorveglianza del bar, sono stati denunciati per rissa e lesioni aggravate. Sono tuttora in corso ulteriori attività investigative finalizzate a ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e a individuare i restanti partecipanti alla rissa.
Il questore Paolo Sartori ha disposto nei loro confronti la revoca del permesso di soggiorno, in modo da poter in seguito procedere alla loro espulsione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
