Ricamo, cultura, pittura e thai chi con «Villa Labus»

Domani pomeriggio presentazione dei nuovi corsi al via a ottobre all’Auser di Botticino Mattina
Presentazione della nuova stagione Auser - © www.giornaledibrescia.it
Presentazione della nuova stagione Auser - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un viaggio nelle arti, che guarda alle ricchezze vicine, ma che amplia anche i propri orizzonti, spingendo sguardi e approfondimenti ad ogni latitudine. Un percorso che non tralascia benessere fisico e mentale, e che, lungo il proprio volgere, offre confronto e supporto.

Per l’Auser «Villa Labus» di Botticino Mattina si sta per aprire una nuova stagione, con il ricco ventaglio di proposte che sarà presentato domani. Alle 16, nella sede di via Cave 74 a Mattina, si terrà, infatti, la «Festa dell’accoglienza», che, alle 17, vedrà anche l’esibizione del gruppo «La Zerla», e durante la stessa corsi e laboratori noti e collaudati, e novità verranno illustrati ad interessate e interessati.

In partenza ad ottobre, tra i primi, quelli incentrati su maglia e uncinetto, taglio e cucito e ricamo, o ancora la scuola di disegno, pittura e incisione, o il laboratorio di decorazione e le lezione gratuite di italiano per stranieri. Confermati anche gli incontri dedicati al teatro e quelli di pianoforte e chitarra. Quanto alle novità, c’è «Riabilitango» che, rifacendosi al metodo che utilizza camminata, musicalità e corpo per stimolare le vie neuromotorie, si svolgerà in dieci appuntamenti condotti dalla psicomotricista funzionale Federica Sbampato (lezione gratuita il 29 settembre). E sempre per incentivare il benessere psico-fisico, vi sono percorsi di ginnastica posturale e dolce, hatha-Yoga e tai chi chuan-qi gong, ai quali, in primavera, si aggiungeranno mindfulness e pilates.

Dopo il successo delle passate annate, tornano poi «I venerdì di Villa Labus», che, avvalendosi di docenti e operatori qualificati, porteranno ad approfondire ambiti differenti, dal neoralismo in letteratura e nel cinema, alla scoperta della Wührer, dalla pittura italo-america di inizio Novecento, al Romanino. Non mancheranno inoltre approfondimenti sul mondo del volontariato, in campo botanico, e in ambito medico. A completare la proposta, gli sportelli di consulenza gratuita con notaio, commercialisti, avvocati civilista e penalista e Federconsumatori. Per informazioni: www.auserbotticino.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.